Seleziona:
prenotazioni@dentalsan.it
dentista in croazia
dentista in croazia
dentista in croazia
Trattamenti estetici Eternity prima visita in italia gratuita

Parodontologia in Croazia

La salute dei denti passa anche per gengive e ossa

La salute della nostra bocca non riguarda solo i denti ma anche tutto ciò che ne costituisce la struttura e, quindi, gengive, osso e fibra. Sono questi gli elementi interessati dalle patologie di cui si occupa la parodontologia, che possono andare incontro a progressivo indebolimento e conseguente distruzione. Le cause principali del parodontismo sono tendenzialmente una cattiva igiene orale e abitudini negative quali il fumo o il bruxismo. Esse possono portare a disturbi quali il gonfiore, il ritiro o l’arrossamento delle gengive (gengiviti), l’alitosi, la carie e la placca che, se trascurati, possono portare a un aggravamento del problema, fino allo sviluppo della malattia.
La mobilità dentale è una possibile conseguenza di questo sviluppo patologico, che può portare poi alla perdita degli elementi stessi.


Scopri i prezzi per la cura del parodontismo in Croazia.


Un’accurata diagnosi iniziale è fondamentale e prevede:

  • misurazione tasche parodontali,
  • rilievi gnatologici, gengivali parodontali profondi, per riscontrare indici di dolore, sanguinamento, placca, tartaro…
  • programmazione preparazione parodontale iniziale con curettage e scaling e root planing,
  • modelli di studio,
  • Rx endorali in proiezione Parodontale
A questo punto gli specialisti di Clinica Dentalsan possono procedere alla rimozione del tessuto di granulazione presente nelle tasche e far seguire una seconda visita parodontale in cui si rileva la risposta alla preparazione, così da predisporre gli interventi successivi.