Botox

Trattamenti con botulino in Croazia

I trattamenti con botulino, oggigiorno, sono uno dei metodi più popolari e più diffusi per eliminare le rughe.
Rimango sempre sorpresa quanti pazienti non sanno la differenza dell’intervento di eliminare le rughe con i filler dermali e botulino, certo, il primo e il secondo trattamento servono ad eliminare le rughe, anche se si tratta di azione diversa tra queste due preparazioni. Come abbiamo già detto in rubriche precedenti, i filler dermici all’acido ialuronico sono i fillers biocompatibili che riempiono le rughe con il suo volume, sono biodegradabili, e nello stesso tempo, l’acido ialuronico è la parte integrante della nostra pelle, che significa che è naturalmente degradabile. D’altra parte, il botulino agisce in una maniera completamente diversa.

Cos’e il botulino e come agisce?

La preparazione di botulino viene ricavata dalla neurotossina tossina botulinica che viene sintetizzata da un batterio Clostridium botulinum. Tossina botulinica può essere iniettata nell’organismo umano in forma dissolta e in concentrazioni estremamente basse. Il suo ruolo è prevenire il passaggio dei segnali dalle cellule neurali alle cellule muscolari, e in questo modo bloccare il muscolo, cioè, ridurre la contrazione muscolare. Proprio per quell’effetto usiamo il botulino, per prevenire la creazione delle rughe, quelle che sono connesse alle contrazioni dei muscoli, e questo si riferisce alle rughe attorno gli occhi (le rughe del sorriso), le rughe del broncio e tra le sopracciglia e le rughe specifiche sul collo. Il Botulino può essere iniettato ai fini estetici alle persone che accusano la contrazione notturna esagerata dei muscoli che servono per la masticazione (masseteri) e che provoca il loro aumento e contribuisce all’aspetto più arrotondato della parte inferiore del viso. In tali casi, il botulino aiuta a ridurre le contrazioni e in questo modo, con il tempo, di restituire alla parte inferiore del viso un aspetto più stretto e naturale. Eccetto l’uso in medicina anti-aging (anti-invecchiamento), il botulino può essere usato nei casi della sudorazione eccessiva nella parte ascellare, in terapia delle emicranie, dei muscoli del collo, in terapia dello spasmo dei muscoli del collo, della vescica urinaria troppo debole, ecc.

Ma, riprendiamo il trattamento del botulino sul viso. Il trattamento dura da 5 a 10 minuti ed è praticamente indolore. L’effetto, però, non è visibile subito, bisogna aspettare almeno da 3 a 4 giorni, mentre per il suo pieno effetto, bisogna aspettare fino ai 8 giorni dopo il trattamento. Le emicranie e gonfiori leggeri sono possibili dopo il primo trattamento. La durata del così preparato botulino è di solito da 4 a 6 mesi, questo dipende dal metabolismo e stile di vita del paziente. Certo, devo sottolineare, che forse per esperienza e osservazione personale, posso concludere che i pazienti non reagiscono ugualmente al trattamento del botulino, così l’effetto da alcuni è di 100 %, mentre dagli altri non è così efficace. Quello che però raccomanderei al paziente che vorrebbe eliminare le rughe in diverse parti del viso, è di provare la terapia combinata con i filler ialuronici (la parte bassa e centrale del viso) e con il botulino (la parte alta del viso).
Consiglio alle donne di non dimenticare la cura della pelle, di pulirla correttamente, e di idratarla, sottolineo, è meglio evitare l’esposizione eccessiva al sole, perché sulla pelle sana tutti i metodi di eliminare le rughe agiscono ancora meglio.

Prima Visita Gratis in Italia

Una volta al mese trovi i nostri Dentisti a Brescia e Bologna, pronti ad ascoltarti, a visitarti e suggerirti il piano di cura migliore.

Preventivo Online Gratuito

Richiedi online il tuo preventivo dentista personalizzato: è facile, veloce e conveniente!

Prenota il tuo appuntamento

Prenota

Section

Section

Section

Privacy *
Privacy