Clinica Dentalsan Master, Dentista Low Cost in Croazia
Certificato di qualità Clinica Dentalsan , Dentista Low Cost in Croazia
Seleziona:
prenotazioni@dentalsan.it
dentista in croazia
dentista in croazia
dentista in croazia
Trattamenti estetici Eternity

Ortodonzia in Croazia

Mordere la vita con salute

Affollamento dei denti, abitudini viziate, deglutizione scorretta, protusione dei denti superiori: questi sono solo alcuni casi che, se non trattati, possono portare a seri problemi di malocclusione e inficiare sia l’estetica, sia la funzione masticatoria dell’individuo.
Un tempo pratica applicata soprattutto ai bambini, oggi l’ortodonzia, che prevede l’applicazione di apparecchi fissi e mobili, è possibile anche in età adulta ed è realizzata da Clinica Dentalsan con risultati, anche estetici, eccellenti.

Scopri i prezzi per l'ortodonzia, gli apparecchi dentali fissi e mobili per bambini in Croazia.


Alla luce del fatto che l’ortodonzia moderna è molto legata alle altre branchie del settore (parodontologia e implantologia, che si occupano del sostegno e del recupero dei denti persi, alla pedodonzia e alla protesi dentaria), Clinica Dentalsan offre un team di professionisti esperti, formati a livello internazionale, in grado di offrire soluzioni personalizzate e d’avanguardia.
Per fare alcuni esempi, è possibile allineare anche i denti rimasti inclusi nell’osso alveolare con un intervento chirurgico o, in sinergia con un intervento implantologico, intervenire anche su pazienti con hipodonzia, ovvero mancanza del dente.
L’obiettivo generale dell’ortodonzia è, tramite l’applicazione di apparecchi fissi o mobili, ripristinare la funzione masticatoria e ottenere l’estetica di un bel sorriso.

Il trattamento ortodontico può prevedere l’applicazione di:
  • Apparecchi ortodontici mobili – applicati dal Paziente 5-6 volte al giorno e durante la notte;
  • Apparecchi ortodontici fissi – applicati con attacchi estetici o non estetici (metallici o ceramica) ai denti tramite adesivo specifico che non danneggia lo smalto. Gli apparecchi fissi, che vengono portati 24h su 24, sono dotati anche di fili superelastici (nichel-titanio), che generano forze costanti per muovere i denti, grazie a legature metalliche, piccoli elastici o, nel caso dei nuovi apparecchi “self-ligating braces”, senza legature.
    La terapia ortodontica con apparecchi fissi dura circa 1-1,5 anni, cui segue una seconda fase in cui il Paziente porta un apparecchio mobile trasparente chiamato Reatiner.
    Le sedute in fase attiva durano circa 20 minuti e il paziente viene controllato ogni 6-8 settimane.
    La fase di ritenzione, con apparecchio trasparente, dura circa un anno con sedute scadenziate ogni 3-4 mesi.